Per Silitex la concia è una antica arte, un antico mestiere fatto di conoscenza, di intuizione e passione. Come tutte le antiche arti merita di essere coadiuvato da ausiliari chimici che siano la sintesi di una profonda conoscenza tecnica e applicativa in sintonia con una precisa tecnologia produttiva.
Con questo approccio Silitex ha sviluppato per il settore concia e rifinizione una gamma completa di antischiuma siliconici, antischiuma non siliconici, emulsioni di cere, bagnanti, livellanti, finishes a base di silicone e idrorepellenti ad alto valore tecnologico che permettono di ottenere sempre risultati sicuri  e di alto livello qualitativo.
 


BERETEX 1600

Antischiuma siliconico in emulsione acquosa caratterizzato da una eccellente stabilità alle diluizioni acquose.

DYNAPAN 16 D

Finissima emulsione antischiuma dall'efficacia immediata e duratura. Stabile alle diluizioni in acqua.

BERETEX 1000

Antischiuma siliconico in emulsione acquosa caratterizzato da una ottima stabilità alle diluizioni acquose.

BERETEX 750

Antischiuma siliconico in emulsione acquosa caratterizzato da una buona stabilità alle diluizioni acquose.

BERETEX 500

Antischiuma siliconico in emulsione acquosa stabile alle diluizioni.

BERETEX 350

Antischiuma siliconico in emulsione acquosa da usare tale quale o previa diluizione con acqua.

DYNAPAN 301

Antischiuma siliconico in emulsione acquosa da impiegare nella formulazione di ausiliari conciari caratterizzato da una eccellente efficacia, stabilità e disperdibilità nel sistema in cui viene inserito. 

DYNAWEED 260 E

Antischiuma a base di silicone particolarmente modificato. Impiegato come additivo per la formulazione di ausiliari di rifinizione conciaria. Non genera problemi di schivature e ha un effetto antischiuma e livellante. Lavora su micro e macro schiuma.

SILIWEED 260 E

Antischiuma a base di silicone particolarmente modificato. Impiegato come additivo per la formulazione di ausiliari di rifinizione conciaria.  Ha una eccellente stabilità, non genera schivature, ha un effetto antischiuma e livellante. Lavora soprattutto sulla micro-schiuma.


BRILAX

Antischiuma non siliconico in emulsione acquosa di ottima disperdibilità. Da usare tale quale o da diluire con acqua prima dell'uso. Stabile alle dluizioni con acqua.

BRILAX W

Antischiuma non siliconico in emulsione acquosa di ottima disperdibilità e di buona efficacia. Da usare tale quale o da diluire con acqua prima dell'uso. Stabile alle dluizioni con acqua. 

CPL 250

Antischiuma non siliconico in emulsione acquosa preparato con principi attivi di origine naturale a basso impatto ecologico e di ottima disperdibilità. Da usare tale quale o da diluire con acqua prima dell'uso. Stabile alle dluizioni con acqua.

EPROTEX 250

Antischiuma non siliconico in emulsione acquosa di ottima stabilità nei sistemi all'acqua. Non dà problemi di schivature. Indicato anche per depurazione biologica. Da usare tale quale o da diluire con acqua prima dell'uso. Stabile alle dluizioni con acqua. 

CPL 1000

Antischiuma non siliconico al 100% di attivo, autoemulsionabile in acqua, di buona efficacia. Facile da usare e da pompare.

CPL 3000

Antischiuma non siliconico al 100% di attivo, autoemulsionabile in acqua, di eccellente efficacia. Facile da usare e da pompare.

CPL 3000 W

Antischiuma non siliconico al 100% di attivo, autoemulsionabile in acqua, di efficacia molto elevata impiegato in situazione di schiuma molto persistente nelle cabine di verniciatura. 

CPL 2907

Antischiuma non siliconico al 100% di attivo, autoemulsionabile in acqua, indicato soprattutto per gli impianti di depurazione biologici.

CPL 4430

Antischiuma non siliconico al 100% di attivo, autoemulsionabile in acqua, di buona efficacia. Fluente anche a basse temperature.

CPL 350 EP

Antischiuma non siliconico al 100% di attivo, preparato con principi attivi di origine naturale completamente autoemulsionabile in acqua, a basso impatto ambientale. Ideale per la depurazione biologica.

CPL 2550

Antischiuma non siliconico al 100% di attivo, autoemulsionabile in acqua caratterizzato da una bassa viscosità sia alle alte che alle basse temperature.

CPL 2700

Antischiuma non siliconico al 100% di attivo, autoemulsionabile in acqua, di buona efficacia caratterizzato da una bassa viscosità sia alle alte che alle basse temperature.

CHEROX 200

Antischiuma che, pur essendo al 100% di attivo, è caratterizzato da una alta compatibilità . Idoneo per molteplici applicazioni in particolare smalti, rivestimenti e vernici per edilizia, vernici per mobili, parquet e ausiliari per la rifinizione della pelle.


EVERSIL 35

Emulsione all'acqua di silicone di medio effetto. Da usare tale previa diluizione con acqua o come additivo per finishes.

EVERSIL 60

Emulsione all'acqua di silicone di medio effetto. Da usare tale quale previa diluizione con acqua o come additivo per finishes.

EVERSIL 350

Emulsione all'acqua di silicone di alto effetto. Da usare tale quale previa diluizione con acqua o come additivo per finishes.

EVERSIL 3500

Emulsione all'acqua di silicone dall' effetto molto marcato. Da usare tale quale previa diluizione con acqua o come additivo per finishes.

MACROAMISIL

Emulsione all'acqua di silicone ad alta reattività che dona un effetto molto morbido, piacevole e vellutato. Gonfia i tessuti. Da usare tale quale previa diluizione con acqua o come additivo per finishes.

MACROAMISIL SLR

Emulsione all'acqua di silicone di media reattività che dona un effetto morbido, piacevole e vellutato. Da usare tale quale previa diluizione con acqua o come additivo per finishes.

MICROAMISIL

Microemulsione all'acqua di silicone ad alta reattività. Da usare tale quale previa diluizione con acqua o come additivo per finishes. 

STONIX

Microemulsione all'acqua di silicone di media reattività. Da usare tale quale previa diluizione con acqua o come additivo per finishes. 


POLYEMUL 800/38

Emulsione all'acqua di cera paraffinica impiegata tale quale previa diluizione con acqua o come addittivo per formulazione di finishes di rifinizione. Effetto ceroso - effetto pieno.. 

IDROCER 1300

Nano emulsione all'acqua di cera polietilenica a medio punto di fusione impiegata tale quale previa diluizione con acqua o come addittivo per formulazione di finishes di rifinizione.  Effetto secco - scivoloso.

IDROCER 1300

Nano emulsione all'acqua di cera polietilenica ad alto punto di fusione impiegata tale quale previa diluizione con acqua o come addittivo per formulazione di finishes di rifinizione.  Effetto molto secco - scivoloso.

IDROCER SH

Nano emulsione all'acqua di cera polietilenica ad alto punto di fusione. Lascia un film perfettamente trasparente.

AMISIL 120

Silicone reattivo in solvente che reagisce con la pelle creando un effetto ammorbidente molto piacevole e duraturo, tipo seta. Migliora inoltre la resistenza all'abrasione.

CARNAUBEX 442

Emulsione perfettamente stabile nella maggior parte dei sistemi all'acqua. Buon potere idrorepellente, lascia un film tonalizzante.

CARNAUBEX C

In virtù della sua natura ha una ottima capacità di interagire con il supporto con cui viene a contatto. Buon potere idrorepellente e ottima stabilità nei sistemi dove viene inserita. 

WASPER D

Emulsione perfettamente stabile nella maggior parte dei sistemi all'acqua. Buon potere idrorepellente, lascia un film morbido e leggermente tonalizzante. 


DYNAWEED 510

Fluido di silicone polietere al 100% di attivo impiegato come additivo per la formulazione di finishes. Completamente solubile in acqua. 

DYNAWEED 2-100

Fluido di silicone polietere al 100% di attivo auto emulsionabile in acqua impiegato come additivo per la formulazione di finishes. 

CPL 2904

Speciale preparato al 100% di attivo autoemulsionabile in acqua a base di glicoli opportunamente trattati impiegato come additivo per la formulazione di finishes.


PELSAR 1000

Compound anidro, al 100% di attivo, insolubile in acqua, a base di silicone opportunamente trattato e modificato. 

PELSAR 1001

Compound anidro, al 100% di attivo, insolubile in acqua, a base di silicone opportunamente trattato e modificato. 

PELREX 300

Microemulsione all'acqua a base di silicone opportunamente trattato e modificato.

IDROOLEOREPELLENTE 210

Emulsione acquosa di resina florocarbonica a catena C6.

OLEOREX

Dispersione in solventi organici di resina fluorocarbonica a catena C6.

H 180

Compound insolubile in acqua di silicone ad alta reattività.

H 160

Compound insolubile in acqua di silicone a media reattività.

FLUIDI DI SILICONE (DMPS)

Fluidi di silicone disponibili in varie viscosità da 50 c.St a 12.500 c.St. Da impiegare esclusivamente come additivi per formulazione in sistemi al solvente.